Nella serata di martedì 11 maggio, si terrà, sempre in diretta su Rai1 come l'anno scorso, la cerimonia di premiazione della 66ª edizione dei David di Donatello, la manifestazione rappresentante il meglio del cinema italiano odierno. A condurre la serata, come sempre, Carlo Conti, accompagnato da una sequela di ospiti e personalità in vista dell’industria e del mondo cinematografico italiano.
Tra i film con più nomination troviamo Volevo nascondermi di Giorgio Diritti (14 candidature), Hammamet di Gianni Amelio (sempre 14), Favolacce dei fratelli D'Innocenzo (13) e L'incredibile storia dell'Isola delle Rose di Sydney Sibilia (11).
Di seguito, trovate la lista completa di categorie e rispettivi candidati.
Un'immagine de Il traditore di Marco Bellocchio, il vincitore del premio di miglior film alla scorsa edizione dei David.
Sei d'accordo con le nomination? Avresti candidato un film in particolare in una delle categorie o viceversa? Chi speri vinca? Seguirai i David quest'anno?
Se ti è piaciuto l'articolo, lascia un like e condividilo con chi vuoi.
In più, per non perdere nessun’altra pubblicazione, assicurati di seguirci sulle nostre pagine social e di iscriverti alla nostra newsletter.